Caricamento Eventi

Prenota gratuitamente il tuo biglietto

99 disponibili
Invia conferma del Ticket a:

Relatori:

Guido DeCarli – Managing Director

Titolare e Managing Director di ARU (Architettura Risorse Umane) a Lugano, una delle più importanti società di consulenza nell’ambito delle Risorse umane, ed in particolare dell’Head Hunting,dell’Assessment Center e del Business Coaching.
Economista aziendale, esperto di leadership e coaching, certificato “International NLP Coach” e “S.F.E.R.A. Certified Coach”; è consulente per la trasformazione e progettazione organizzativa e per il management strategico delle Risorse Umane presso le più importanti aziende ticinesi private e pubbliche.
Appassionato di strategia aziendale, management e leadership si è specializzato nell’accompagnare imprenditori ed executive nella definizione delle strategie aziendali e nella successiva implementazione tattica per il raggiungimento degli obiettivi.
In qualità di imprenditore è membro di diverse associazioni nazionali ed internazionali (MRI, ISPA, BNI, ImprendiTI)

Angela Caronti – Senior Consultant

Laureata in psicopedagogia ed in Giurisprudenza, dopo un master in psicologia del lavoro, ha iniziato la sua lunga carriera nell’ambito delle risorse umane spaziando in differenti ambiti, sia in territorio nazionale che internazionale: formazione, ricerca e selezione, direzione HR e consulenza al management.
Dal 2014 collabora con ARU occupandosi con successo di Career Coaching in tutte le sue sfaccettature: gestione del capitale umano, accompagnamento dalla valutazione del potenziale al piano di carriera, ricerca e selezione e outplacement.
E’ specializzata in tutte le tematiche che riguardano il contratto di lavoro e le relative regolamentazioni; negli ultimi anni si è dedicata ad approfondire il tema del Risk management nella gestione delle Risorse Umane e al diritto del lavoro in generale.

Descrizione:

Il successo delle aziende dipende dalle donne e dagli uomini che le compongono, ma vale anche l’inverso.
Conoscere le proprie Risorse Umane e le probabilità del rischio ad esse collegato è ormai imprescindibile in un concetto completo di valutazione: per questo motivo leggi e regolamenti non bastano più a far fronte, da soli, alla fallibilità dell’uomo.
Le aziende sono chiamate ad elaborare strategie non solo di misura e stima del rischio umano, ma soprattutto per quanto riguarda la sua prevenzione e gestione districandosi fra tutela della privacy, protezione della salute, perseguimento degli interessi di business e mantenimento dello standard aziendale.
L’intreccio fra “sistema individuo” e “sistema Azienda” è molto più di un contratto di lavoro: è un sottile equilibrio dove la componente umana, con le sue ricchezze e debolezze, rappresenta la variabile indipendente e, per certi versi, anche la più pericolosa.