Caricamento Eventi

Prenota gratuitamente

28 disponibili

Compila tutti i campi obbligatori

Invia conferma del Ticket a:

RELATRICE:

Elisabetta Saccon è una consulente aziendale specializzata in marketing strategico e branding cresciuta in ambienti imprenditoriali del Nord Est grazie alle diverse attività di famiglia.

Si laurea in management all’università Bocconi e prosegue con una laurea specialistica in Brand Management all’università IULM, dove tuttora insegna come cultrice della materia nell’ambito del diritto della marca.

Il suo percorso professionale comincia come analista di mercato per la Dow Chemicals, dove ricostruisce per la prima volta in Italia il mercato della plastica per uso agricolo ed esperienza grazie alla quale ha sviluppato e coltivato una personale metologia di analisi.

Collabora successivamente con l’Università Bicocca sviluppando una strategia di comunicazione per un progetto europeo sull’affido minorile e, in questa occasione, capisce che affiancare diversi enti ed aziende è ciò che la entusiasma.

Inizia così la sua esperienza vera e propria di consulente, sia in Italia che in Svizzera, dove deciderà di fondare DichotomicLab, società di consulenza strategica, nel 2017.

DESCRIZIONE:

Raggiungere efficacemente un nuovo cliente è un po’ come centrare un bersaglio, la vera questione però è: come prendere la mira? Sì, perchè a volte si pensa che il difficile sia scoccare la freccia, ma la realtà è che la cosa più complessa è capire dove lanciarla.

In questa guerra alla conquista del mercato avere una strategia ben definita e un piano di marketing su misura non solo fa centrare il bersaglio, ma anche risparmiare energie e risorse da investire in altri rami aziendali.

Ogni azienda è una realtà complessa a sè che necessita di strumenti precisi e non necessariamente quelli che usano i propri competitor. Cercheremo di fare chiarezza e discutere su quali siano le domande e gli step che un imprenditore deve prendere in considerazione per capire come conquistare la sua nicchia di mercato e trovare il suo decimo uomo.