Caricamento Eventi

Prenota gratuitamente il tuo biglietto

95 disponibili
Invia conferma del Ticket a:

RELATORE:

Speaker: Paolo Amorosi, SEO Coordinator di Pro Web Consulting

Paolo Amorosi si occupa di SEO e Web Marketing dal 2009. Ha lavorato per diverse agenzie italiane di digital marketing, fino ad arrivare, nel 2015, in Pro Web Consulting – società di consulenza specializzata in SEO, CRO, SEA e Web Analytics, oggi parte del Gruppo Cerved – dove oggi ricopre il ruolo di SEO Coordinator e Digital Strategist. Ha gestito progetti per grandi brand internazionali come Moleskine, Nomination, Conte.it e Costa Crociere.

 

DESCRIZIONE:

La trasformazione del traffico in guadagni prevede attività di SEO, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca, e CRO, cioè ottimizzazione del percorso che porta l’utente alla conversione, oltre ad una gestione avanzata di tutti gli strumenti di monetizzazione.

L’ottimizzazione del codice e dell’infrastruttura tecnologica è il punto di partenza di ogni progetto SEO. L’eliminazione degli errori tecnici rende il sito predisposto al posizionamento sui motori di ricerca. Agiamo poi sull’architettura delle informazioni e sui contenuti: l’alberatura gerarchica, i link verticali tra le pagine, i Meta Tag e i contenuti testuali determinano il valore semantico del sito.

Una volta ottenuto traffico organico sul proprio sito, è necessario riuscire a trasformare i visitatori in clienti con la CRO, grazie alla rimozione degli ostacoli e alla capacità di convincere l’audience.

Porteremo un success case concreto: il caso Optima, multiutility italiana leader per Energia e TelCo.